I prestiti per protestati oggi sono diventati una realtà, gli istituti di credito e le finanziarie si sono resi conto che molti dei loro clienti, semplicemente perché hanno commesso un errore, sono stati inseriti in una lista di cattivi pagatori come: CRIF (EURISC), CTC, Experian o altre simili.
Non mi piace usare le parole cattivi pagatori perché suonano in modo dispregiativo e, talvolta, sono ingiuste. Ma la verità è che se il tuo nome è su una di queste liste, sarà molto difficile ottenere un prestito, ed è per questo che ho deciso di cercare le soluzioni migliori per la tua situazione
Prestiti per persone con debiti pendenti
Ci sono diversi motivi per cui il sistema finanziario pone l’etichetta “cattivo pagatore” ad una persona. Solitamente a causa di alcuni momenti durante i quali una persona attraversa una fase di insolvenza. Momenti nei quali non si dispone di una busta paga o di altre entrate e per cui cominciano a sorgere debiti che rimarranno pendenti, a causa di ritardi nel pagamento di alcune tasse o per non aver pagato delle ricevute.
Qui ci sono alcune soluzioni concrete in grado di risolvere i tuoi problemi finanziari:
Prestiti veloci a protestati
Questo tipo di finanziamento online viene concesso solitamente per piccole somme di denaro (da 50 a 900 €) e soprattutto delle finanziarie, le quali mirano a concedere questi prestiti a coloro che sono iscritti in liste di cattivi pagatori. Nelle seguenti righe ho raccolto diverse opzioni per ottenere un finanziamento, anche se il proprio nome è in un elenco di cattivi pagatori.
Prestito con Facile.it
Teniamo a mente che, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà e dei debiti non pagati, ci sono ancora alcuni modi per garantire il pagamento agli istituti di credito. E quindi, il prestito con loro è possibile. Si può cedere il quinto dello stipendio, garantire il pagamento con la pensione o accettare di firmare una cambiale (pagherò), con la quale si garantisce il pagamento del debito.
Non dimenticarti che ogni caso è diverso e pertanto anche le soluzioni al tuo problema lo sono, quindi chiedi almeno due proposte in modo da poterle confrontare.
Prestiti per coloro che sono stati segnalati dal CRIF
La prima cosa che qualsiasi banca o impresa fa prima di finanziarti un acquisto è quella di consultare un Sistema di Informazioni Creditizie o SIC, come ad esempio l’elenco dei cattivi pagatori del CRIF. Quindi, se sei stato segnalato in questa lista a causa di un mancato pagamento, sarà difficile ottenere dei finanziamenti per i tuoi acquisti o ricevere il prestito di cui hai bisogno.
Per fortuna questo non accade con le finanziarie che lavorano online, dato che molte di loro aprono le porte a coloro i quali il sistema bancario etichetta come “cattivi pagatori”.
Prestiti a protestati senza la cessione del quinto
Coloro che si ritrovano in un database di cattivi pagatori e non vogliono pagare attraverso la cessione del quinto dello stipendio per ottenere un prestito ed inoltre non possiedono una garanzia, la verità è che hanno meno probabilità di ottenere un prestito. Ma ci sono ancora diverse finanziarie che sono disposte a offrire loro del denaro.
Non bisogna dimenticare le altre opzioni, come ad esempio l’accesso ai prestiti privati, P2P (smartika), utilizzare il TFR come garanzia o richiedere prestiti garantiti mediante cambiali.
Prestiti cambializzati per cattivi pagatori
Se il tuo storico finanziario non è buono o se hai dei debiti pendenti, questo è un altro metodo per ottenere il finanziamento di cui hai bisogno. Le banche o le finanziarie che accettano come garanzia un pagherò, non si preoccupano di verificare il tuo storico finanziario e pertanto ti concedono ugualmente il prestito anche se sei iscritto in un registro di cattivi pagatori.
Fonti consultate:
Salve,mi chiamo Carolina,e sarei interessata ad un prestito senza cessione del quinto,io lavoro in Svizzera,fatemi sapere thanks.